Homepage

Benvenuto Ospite nel portale di AnticaSannicola !  Sei il visitatore N.

Le foto

Storia e tradizioni

NOTE STORICHE

Storia di Sannicola

      Antiche contrade abitate

      I confini

      S. Maria delle Grazie

Chiesanuova

San Simone

L'antico Rodogallo

I basiliani di Gallipoli

      S.Mauro

      San Salvatore

I Crocefissi

I casini

L'agricoltura

Le masserie

IL PRESENTE

Un giro per il paese

Le spiagge

      Lido Conchiglie

      P. Bianca-Rivabella

      Foto...di mare

Le campagne

Foto-puzzles 1 2

NOTE DI STORIA SALENTINA

I MESSAPI

      La storia 1 2

     La lingua

      La civiltà

      Alezio messapica

I monaci basiliani

Le masserie

LA TRADIZIONE

Unità di misura

Antichi recipienti

  Ringraziamento

  Avviso ai naviganti

Login

 Nickname

 Password

 Ricordami


Non sei ancora registrato?
Allora registrati subito per poter utilizzare tutte le risorse di AnticaSannicola.it!

Avviso importante

Avviso ai naviganti

I testi, le foto, le piantine realizzati da me ed inseriti su Anticasannicola.it sono di mia esclusiva proprietà. Si tratta, per chi non lo sapesse, della cosiddetta proprietà intellettuale, la cui violazione legge punisce sia come reato (L. 633/41 e D. lgs. 248/00) sia come illecito civile, che dà origine al diritto di risarcimento del danno. Per chi fosse interessato ad approfondire l'argomento, qui e qui ci sono notizie esaurienti.

Anticasannicola.it è un sito artigianale ed amatoriale, realizzato da un non-professionista del web, per finalità esclusivamente culturali. Ciò non significa che chi ha curato il sito non tenga ad esso. Immaginate solo il lavoro che ci è voluto per elaborare una singola pagina: il controllo delle fonti, la redazione in forma italiana accettabile, l'elaborazione delle foto (per prendere le quali è stato speso altro tempo). Senza parlare delle piantine grafiche, come quella sui confini, che mi hanno costretto ad indagini molto lunghe e complicate, prima dell'elaborazione vera e propria. Tutto questo materiale è stato poi trasformato in una pagina web, con l'ausilio delle mie limitate conoscenze informatiche, e quindi con altro tempo e fatica. 

Insomma, anche realizzare un sito con mere finalità culturali -come il mio- costa. E' inaccettabile che i risultati di queste fatiche siano impunemente scopiazzati dai "furbetti del web" e li si ritrovi su altri siti, grazie ad un copia e incolla che è costato solo... pochi secondi! Non è giusto moralmente ed è comunque illegale.

 

Ho bisogno di pubblicare questo "avviso ai naviganti" perché è già accaduto in passato che altri siti, per lo più di natura commerciale, si siano appropriati, in tutto o in parte, di quanto da me pubblicato. Non appena me ne sono accorto -perché prima o poi me ne accorgo- sono stato costretto ad agire prontamente per impedire il protrarsi di queste condotte. 

Chi, per sue esigenze, ha bisogno di avere un articolo con notizie storiche su Sannicola mi può contattare (postmaster§anticasannicola.it, sostituendo § con @)  e gli scriverò, senza pretendere nulla in cambio se non la mia firma, un breve articolo. E' già successo per www.japigia.com e www.salentu.com, ad esempio. Chi desidera inserire, come www.nelsalento.combrevi brani di Anticasannicola.it lo può fare, ma prima, al fine di poter dare il mio consenso, mi avvisi di quali brani sta inserendo ed ovviamente, citi il sito da cui le notizie sono prese. Chi preferisce fare ricerche storiche da sé, sappia che sono a completa disposizione per una consulenza bibliografica ad hoc (oltre a quella presente sul sito). Chi invece vuole solo copiare, con la speranza di non essere scoperto e di non pagarne le conseguenze, non lo faccia: rimarrebbe amaramente deluso.

Designed By francesco pasca


AnticaSannicola è una personalizzazione di Luigi Bidetti realizzata con il gruppo di lavoro singlossia by Francesco Pasca
Le immagini ed i testi degli articoli sono di proprietà del webmaster, il resto dei legittimi autori che se neassumono la relativa responsabilità. © 2000-2005

Powered by MD-Pro